Menu Chiudi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA DI CORSI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita del per-corso LA GIUSTA VIA DI MEZZO e dei corsi a tema LA DIVAGAZIONE e IL MENÙ CAPSULA disponibili su www.lagiustaviadimezzo.it.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Contratto, nonché le norme di cui al Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e ss. modificazioni e integrazioni), prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.

Effettuando un acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni.

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ha per oggetto l’erogazione, da parte della Dott.ssa Elena Gerli, di un corso di formazione in modalità on-demand, con accesso ad un profilo Instagram dedicato e di altri corsi a tema presenti sul sito www.lagiustaviadimezzo.it

2) PREZZO/PAGAMENTO/STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO/FATTURAZIONE

Il prezzo del per-corso e dei corsi a tema è quello pubblicato sul sito www.lagiustaviadimezzo.it fatte salve eventuali promozioni pubblicizzate con mezzi diversi e soggette a particolari condizioni. Il prezzo pagato verrà riportato nella e-mail riepilogativa descritta nei punti che seguono.

2.1) Pagamento con PayPal.

Per acquistare e seguire il per-corso ed i corsi a tema, dopo aver cliccato sul pulsante di acquisto, ti verrà richiesto di compilare un modulo con i tuoi dati fiscali, che verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

2.1.1) Una volta compilato il modulo, potrai procedere al pagamento tramite PayPal, cliccando sul pulsante dedicato. Riceverai quindi un’e-mail riepilogativa da parte di PayPal e un’altra e-mail da parte della Dott.ssa Elena Gerli. Quest’ultima varrà come conferma dell’avvenuta conclusione del contratto.

2.2) Altri metodi di pagamento – bonifico bancario.

Nel caso tu voglia chiedere di pagare con bonifico bancario, potrai scrivere un’e-mail a info@lagiustaviadimezzo.it esponendo le tue necessità. Tale richiesta si intenderà come nuova proposta ex art. 1326, ultimo comma, del Codice Civile.

Riceverai un’e-mail di risposta in cui ti verranno richiesti i tuoi dati fiscali e forniti gli estremi per effettuare il bonifico, una volta effettuato il bonifico dovrai mandarne copia via mail a info@lagiustaviadimezzo.it entro 48h.

Riceverai quindi un’e-mail riepilogativa da parte della Dott.ssa Elena Gerli, che varrà anche come conferma dell’avvenuta conclusione del contratto. Se non ricevi questa e-mail entro 10 giorni dalla data in cui hai completato la procedura di acquisto e pagamento, comunicalo scrivendo a info@lagiustaviadimezzo.it.

2.3) Termini di pagamento

Il prezzo deve essere pagato in un’unica soluzione al momento dell’acquisto, sia che questo avvenga tramite PayPal oppure tramite bonifico. L’integrale pagamento nei termini predetti è condizione necessaria per ottenere l’accesso all’area riservata e quindi per la fruizione del corso.

2.3.1) Nel caso in cui avessi già ottenuto l’accesso all’area riservata e il pagamento non andasse a buon fine per qualsivoglia ragione non imputabile alla Dott.ssa Elena Gerli, ovvero l’importo pagato non corrispondesse al prezzo pubblicato, sarà facoltà della Dott.ssa Elena Gerli sospendere il tuo account sino alla regolarizzazione del pagamento, dandotene comunicazione via e-mail all’indirizzo presente nel tuo profilo utente. L’eventuale mancata sospensione dell’account non può essere interpretata come accettazione dell’inadempimento.

2.3.2) E’ facoltà della Dott.ssa Elena Gerli concedere pagamenti rateali, a suo insindacabile giudizio, qualora ne venga fatta espressa richiesta. In tal caso, detta richiesta varrà quale nuova proposta ai sensi dell’art. 1326, ultimo comma, del Codice Civile e il contratto si intenderà concluso nel momento e secondo le condizioni riassunte in un’e-mail riepilogativa che verrà inviata da parte della Dott.ssa Elena Gerli al termine della trattativa individuale.

2.3.3) In caso di mancato pagamento di anche una sola delle rate, decorsi 7 giorni dalla scadenza del termine convenuto, sarà facoltà della Dott.ssa Elena Gerli sospendere il tuo account sino alla regolarizzazione del pagamento, dandotene comunicazione via e-mail all’indirizzo presente nel tuo profilo utente. L’eventuale mancata sospensione dell’account non può essere interpretata come accettazione dell’inadempimento.

2.3.4) In tutti i casi di irregolarità o ritardo nei pagamenti, gli importi corrisposti verranno trattenuti quale prezzo della parte di corso già goduta o a titolo di acconto. Qualora detti importi superino il valore della parte di corso goduta, la Dott.ssa Elena Gerli riattiverà il tuo account per il tempo necessario a consentirti di usufruire dei moduli già pagati. In ogni caso, sarai tenuto a pagare il saldo del prezzo. Una volta che avrai regolarizzato i pagamenti dovuti, dandone comunicazione a info@lagiustaviadimezzo.it, il tuo account verrà riattivato.

2.3.5) La Dott.ssa Elena Gerli si riserva comunque il diritto di chiedere il risarcimento del danno che dovesse subire per effetto dell’inadempimento o del ritardo nell’adempimento, secondo le norme del Codice Civile e del Codice del Consumatore in quanto applicabili.

2.4) Fatturazione

Una volta effettuato il pagamento, la Dott.ssa Elena Gerli ti invierà la fattura in formato pdf, all’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.

3) ACCESSO E FREQUENTAZIONE DEL CORSO

ESECUZIONE/DURATA/DISPONIBILITÀ DEL MATERIALE

3.1) Una volta completata la procedura di pagamento e dopo l’e-mail riepilogativa dell’acquisto, riceverai un’altra e-mail dove troverai un link per accedere all’area riservata dedicata al corso che hai scelto. E’ tua facoltà iniziare il corso non appena avrai l’accesso o successivamente, quando lo desideri. Per il corso LA GIUSTA VIA DI MEZZO, ogni volta che avrai terminato una lezione, ti verrà fornito l’accesso a quella successiva. I corsi a tema sono invece totalmente disponibili, già al primo accesso.

3.2) Tutto il materiale resterà a tua completa disposizione a tempo indeterminato. Il materiale del percorso LA GIUSTA VIA DI MEZZO potrà subire modifiche, integrazioni e aggiornamenti. La Dott.ssa Elena Gerli si riserva il diritto di modificare il materiale dalla piattaforma o revocare il tuo accesso, dandotene comunicazione all’indirizzo e-mail presente nel tuo profilo personale, con un preavviso di almeno 60 giorni.

3.3) All’interno dell’e-mail con cui ricevi il link per l’accesso all’area riservata, troverai anche il link per chiedere di avere accesso al profilo Instagram dedicato. Ti basterà cliccarlo e, una volta verificata la legittimità della tua richiesta, riceverai l’autorizzazione. Se non la ricevi entro 10 giorni, scrivi a info@lagiustaviadimezzo.it.

4) SOSPENSIONI E INTERRUZIONI DEL SERVIZIO

4.1) La Dott.ssa Elena Gerli si impegna a fare quanto nelle sue possibilità per assicurare che l’accesso ai servizi oggetto di contratto siano forniti senza interruzioni. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei dati non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai servizi potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o aggiornamento.

4.2) La Dott.ssa Elena Gerli non sarà responsabile per perdite, di qualunque natura, che non siano conseguenza della violazione da parte sua delle presenti condizioni generali, né per eventuali ritardi nella pubblicazione dei contenuti nell’area riservata che non siano addebitabili a sua negligenza, imprudenza o imperizia, compresa quella di eventuali collaboratori.

5) DATI DI LOGIN E PRIVACY

Al primo accesso al per-corso LA GIUSTA VIA DI MEZZO, ti verranno fornite tutte le password per accedere ad ogni singolo Modulo, così che tu possa rileggere quelli che ti interessano, anche una volta terminato il corso. Tutti i tuoi dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy .

6) OBBLIGHI DEL CLIENTE IN RELAZIONE ALL’USO DEL MATERIALE DIDATTICO / RESPONSABILITÀ / COPY RIGHT

6.1) Gli insegnamenti e i consigli forniti dalla Dott.ssa Elena Gerli durante i corsi e nel profilo Instagram riservato (disponibile solo per il per-corso LA GIUSTA VIA DI MEZZO), si rivolgono ad un numero indeterminato di persone e sono quindi generici. La Dott.ssa Elena Gerli  non fornirà consigli individuali e personalizzati e non somministrerà alcuna dieta.

6.2) Accettando le presenti condizioni contrattuali, ti assumi la responsabilità di verificare di volta in volta, prima della loro applicazione, che gli insegnamenti e i consigli forniti durante il corso e nel profilo Instagram dedicato siano compatibili con le tue condizioni di salute psico-fisica e con eventuali particolari patologie da cui dovessi essere affetto, consultando a tal scopo, se del caso, il tuo medico di fiducia.

6.3) La Dott.ssa Elena Gerli non può in alcun modo essere ritenuta responsabile delle conseguenze che possano derivarti in seguito all’applicazione degli insegnamenti e dei consigli da lei forniti durante il corso o attraverso il profilo Instagram dedicato, né delle conseguenze derivanti dall’applicazione delle esperienze eventualmente condivise da altri partecipanti attraverso il profilo Instagram dedicato, che di tua libera iniziativa e sotto la tua responsabilità deciderai di utilizzare.

6.4) Copy right – Tutto il materiale che ti verrà messo a disposizione durante il corso e sul profilo Instagram dedicato è protetto dal diritto d’autore. Il suo utilizzo da parte tua, nei limiti di quanto previsto alla precedente sezione “ACCESSO E FREQUENTAZIONE DEL CORSO. ESECUZIONE/DURATA/DISPONIBILITA’ DEL MATERIALE”, è strettamente personale e non cedibile, neppure parzialmente.  Al di fuori dei limiti predetti, ne sono proibiti la riproduzione, anche parziale, la pubblicazione in qualsiasi forma, la copia, la distribuzione anche a titolo gratuito, l’esibizione se non occasionale, parziale e per meri fini dimostrativi, nonché ogni altro utilizzo che possa ledere il diritto d’autore, pena il risarcimento dei danni.

7) CESSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di acquisto del per-corso LA GIUSTA VIA DI MEZZO e dei corsi a tema IL MENÙ CAPSULA e LA DIVAGAZIONE e quindi la partecipazione agli stessi corsi non possono essere ceduti, in nessun momento, salvo previo formale consenso della Dott.ssa Elena Gerli.

8) DIRITTO DI RECESSO

Per la modalità di fruizione del per-corso LA GIUSTA VIA DI MEZZO e dei corsi a tema LA DIVAGAZIINE e IL MENÙ CAPSULA, non è contemplata la possibilità di recessione del presente contratto.

9) PATTI AGGIUNTI O IN DEROGA

Qualunque patto aggiunto o in deroga, anche parziale, alle presenti condizioni di contratto, deve essere stipulato per iscritto.

9.1) Condizioni particolari di contratto.

In caso di contrasto fra le condizioni contrattuali relative a particolari campagne promozionali e le presenti condizioni generali prevalgono le prime. Restano invece applicabili entrambe nei limiti in cui le prime e le seconde risultino compatibili.

10) MINORI

I soggetti minorenni non possono stipulare contratti.

Per poter partecipare al per-corso LA GIUSTA VIA DI MEZZO e ai corsi a tema IL MENÙ CAPSULA e LA DIVAGAZIONE dovrai far stipulare il contratto a uno dei tuoi genitori.

11) LEGGE APPLICABILE / CONTROVERSIE – A.D.R.

11.1) Per tutto quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni contrattuali si applica il Codice Civile e, nei limiti del suo ambito di applicazione, il Codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e ss. modificazioni e integrazioni).

11.2) Fatti salvi i casi in cui la legge prescrive procedure di ADR obbligatorie, per qualunque controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione, adempimento e inadempimento del presente contratto tu e la Dott.ssa Elena Gerli vi impegnate, prima di adire l’Autorità Giudiziaria, ad avviare un negoziato con lo scopo di trovare un accordo che sia di maggior valore possibile per entrambe.

La presente clausola, da considerarsi condizione di procedibilità a tutti gli effetti (fatta eccezione per i procedimenti speciali disciplinati dal Libro IV, Titolo I, Capi I, II, III del Codice di Procedura Civile), si intenderà adempiuta e le parti saranno libere di procedere giudizialmente solo dopo che saranno state soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

  • a) le parti si saranno incontrate (anche tramite video-conferenza o altre simili tecnologie di comunicazione a distanza) almeno 2 volte, nell’arco temporale di 1 mese, senza trovare una soluzione;
  • b) in alternativa o successivamente al vano esperimento del tentativo di cui al punto a), le parti si saranno incontrate (anche tramite video-conferenza o altre simili tecnologie di comunicazione a distanza) almeno 2 volte, nell’arco temporale di 2 mesi, con l’assistenza di un negoziatore professionista per parte e/o con l’assistenza di un mediatore professionista, che verrà scelto di comune accordo. Qualora non si raggiungesse un accordo, si chiederà la nomina al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati del Foro del domicilio di una delle parti, su iniziativa della parte più diligente.
  • c) Il negoziato dovrà essere avviato mediante un invito scritto con prova di ricevimento;
  • c1) nel caso di cui al punto b), detto invito dovrà inoltre contenere: il nome del negoziatore professionista di cui si avvale la parte invitante e/o il nominativo di 2 mediatori che si propongono e l’invito all’altra parte a nominare un proprio negoziatore professionista e/o a esprimere la propria scelta tra i mediatori proposti;
  • d) Il termine di 1 mese di cui al precedente punto a) decorrerà dall’invito di cui al punto c) primo capoverso, che la parte più diligente avrà fatto all’altra;
  • e) il termine di 2 mesi di cui al precedente punto b) decorrerà da quando la parte che avrà ricevuto dall’altra l’invito di cui al punto c1) avrà risposto indicando il proprio negoziatore professionista, ovvero, qualora sia proposto il ricorso ad un mediatore, da quando lo stesso sarà nominato, di comune accordo o dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
  • f) All’esito del negoziato, qualora non si addivenisse ad un accordo, le parti redigeranno e sottoscriveranno un verbale di mancato accordo e reciproco riconoscimento del diritto di procedere giudizialmente.

12) COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando invii e-mail o altre comunicazioni tramite il tuo computer (ad esempio, compili e invii moduli) comunichi in forma elettronica. Fatte salve eventuali diverse disposizioni di legge aventi carattere imperativo, accetti che i contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando questa è richiesta dalla legge.

13) CONTATTI

Dottoressa Elena Gerli – Via Adda 17, Cernusco sul naviglio (MI) Telefono: 3398290477 Email: elenagerli74@gmail.com

14) CLAUSOLE APPROVATE SPECIFICAMENTE

Completando la procedura di acquisto di cui al punto 2 che precede, dichiari di aver letto accuratamente e di approvare specificamente le seguenti clausole:

2.3.1 e 2.3.3 (Sospensione account per inadempimento),

2.3.4 (Imputazione dei pagamenti già eseguiti in caso di sospensione dell’account e obbligo di pagamento del saldo),

2.3.5 (Risarcimento del danno per inadempimento o ritardo)

3.2 (Durata e diritto di cancellazione del materiale e di revoca dell’account),

4.2., 6.2 e 6.3 (Assunzione e limitazione di responsabilità),

7 (Divieto di cessione del contratto e penale)

11.2 (Controversie e condizione di procedibilità)

12 (Forma)