Menu Chiudi

#lagiustaviadimezzo

in pratica

#lagiustaviadimezzo

in pratica

Ecco il tuo per-corso in regalo

appena ti iscriverai riceverai una mail di conferma e le tue credenziali per accedere al corso.

Subito dopo l’iscrizione potrai avere accesso alle lezioni sul sito e da gennaio 2022 inizieranno le dirette mensili, momento di approfondimento e confronto sui vari argomenti.

Potrai seguire il per-corso secondo i tuoi tempi, ma ti consiglio di dedicare un mese ad ogni modulo, partendo da gennaio 2022 per andare di pari passo alle dirette ed essere sicura di farne una vera e propria abitudine.

Le lezioni dei 9 moduli e le dirette Instagram saranno a tua disposizione fino a dicembre 2022: in questo modo potrai rivedere i materiali in qualsiasi momento o recuperare le dirette se non riesci ad essere presente live. 
Le iscrizioni al per-corso chiuderanno definitivamente il 30 marzo 2022.

Qui di seguito trovi i dettagli del PER-CORSO #lagiustaviadimezzo, un corso di consapevolezza alimentare strutturato in 9 moduli, che ti guiderà verso il giusto equilibrio tra forma fisica e salute. 

In fondo alla pagina trovi un modulo da compilare con i tuoi dati, una volta che li avrai inviati riceverai immediatamente una mail con le credenziali e le istruzioni per iniziare il corso. 
Subito dopo l’iscrizione potrai avere accesso alle lezioni sul sito e da gennaio 2022 inizieranno le dirette mensili, momento di approfondimento e confronto sui vari argomenti. Potrai seguire il per-corso secondo i tuoi tempi, ma ti consiglio di dedicare un mese ad ogni modulo, partendo da gennaio 2022 per andare di pari passo alle dirette ed essere sicura di farne una vera e propria abitudine.

Le lezioni dei 9 moduli e le dirette Instagram saranno a tua disposizione fino a dicembre 2022: in questo modo potrai rivedere i materiali in qualsiasi momento o recuperare le dirette se non riesci ad essere presente live.

Se non ricevi la mail controlla anche nella cartella spam, per qualsiasi problema rimango sempre a disposizione; puoi scrivermi a info@lagiustaviadimezzo.it

Con questo corso ti insegnerò

  • Le nozioni fondamentali per impostare dei pasti bilanciati ed una settimana alimentare equilibrata
  • Tutto ciò che c’è da sapere per vivere serenamente il proprio rapporto col cibo, partendo dalla gestione dei famosi e tanto odiosi “sgarri” 
  • Tante informazioni pratiche e molto semplici, per sapere sempre cosa mangiare, senza sentirti “a dieta”, nel senso peggiore del termine

in più troverai…

  • Tanti workbook per mettere in pratica ciò che ti insegnerò
  • Supporto continuo da parte mia, grazie ad un profilo Instagram dedicato
  • Tante donne con cui condividere questo bellissimo viaggio: insieme, imparare a mangiare bene, sarà più semplice!

Novità 2022!

  • DIRETTE LIVE MENSILI
    Da Gennaio 2022 il per-corso #lagiustavidimezzo si arricchisce di dirette mensili!
    Tutti questi incontri si terranno su Zoom e saranno disponibili per tutte le iscritte, anche per chi ha iniziato questo bellissimo viaggio nel 2020.
    Le dirette si svolgeranno ogni ultimo Mercoledì del mese, dalle 21:00 alle 22:30 e avranno come obiettivo l’approfondimento dei temi trattati in quel mese. 
    Saranno una bella occasione per confrontarci, sostenerci, motivarci e scambiarci qualche astuzia perché questo percorso sia un vero viaggio!
  •  1 CONSULENZA INDIVIDUALE CON ME DELLA DURATA DI 45 MINUTI
    Potrai fissare un incontro con me su zoom per parlare di eventuali difficoltà o dubbi personali.

Gli argomenti del per-corso

MODULO 1

IL TUO OBIETTIVO – E’ il primo passo verso la tua nuova vita. Senza un obiettivo ben preciso e ben strutturato, sarà difficile arrivare al giusto equilibrio tra forma fisica e salute. E’ proprio per questo che ti ritrovi sempre al punto di partenza: nessuno ti ha spiegato come costruirlo!
Ora tocca a te! – workbook dedicato alla definizione del tuo obiettivo

LA CELEBRATION LIST – Ora che sai cosa vuoi davvero per te stessa, che non sia semplicemente lavorare sul tuo peso, è importante che ti alleni a vedere il bicchiere mezzo pieno. Con questa tecnica ci riuscirai!
Ora tocca a te! – workbook dedicato alla Celebration List

SPACCHETTIAMO – Lo so, una delle difficoltà di noi donne è quella di dover fare mille cose in una. Siamo mogli, mamme, fidanzate, figlie, …ci sono passata quindi lo so. Allo stesso modo so che mettere ordine nella nostra testa è importante per avere la situazione sotto controllo. Grazie a questa lezione ti spiegherò come farlo.
Ora tocca a te! – workbook dedicato

DIRETTA 26 gennaio

SAI DAVVERO COSA VUOI PER TE STESSA?
Credimi quando ti dico che anche io le ho provate tutte! Ti sembrerà assurdo, visto il lavoro che faccio, eppure quella che vedi è la Elena di oggi, quella che purtroppo sta pagando le conseguenze degli errori passati.

Sbagli commessi per mancanza di conoscenza, per superficialità di alcuni professionisti e per una fame emotiva che manco sapevo di avere. Se a quel tempo avessi incontrato qualcuno come la me di adesso, di sicuro ora sarei diversa.

Troviamo insieme l’obiettivo giusto!

MODULO 2

LA COLAZIONE – L’avrai sentito dire mille volte: la colazione è il pasto più importante. A volte però, il poco tempo, il non sapere cosa mangiare o la mancanza di organizzazione, ci mettono in difficoltà e piuttosto che sbagliare la saltiamo, col risultato che iniziamo la nostra giornata già deluse da noi stesse. Impariamo quindi come farla nel modo giusto!

LE TABELLE NUTRIZIONALI – Sono convinta che per avere uno stile alimentare sane è necessario accerchiarsi dei prodotti giusti. Questa lezione ti spiegherà come fare! Tranquilla, non dovrai buttare via tutta la tua dispensa: altrimenti che “giusta via di mezzo” sarebbe?

LA COLAZIONE AL BAR – Appena hai letto il titolo della lezione ti sei rilassata, dì la verità! Guarda che so bene quanto è bello fare la colazione al bar, con una bella brioche appena sfornata ed è per questo che voglio spiegarti come farla al meglio!

DIRETTA 23 febbraio

COLAZIONE TRISTE, GIORNATA PESSIMA: È COSÌ ANCHE PER TE?
Non so tu, ma se la mia giornata inizia con una colazione triste continua anche peggio. Parlo di quelle partenze fatte di colazioni improvvisate o non azzeccate, per mancanza di tempo o per questioni emotive che portano i miei pensieri altrove. In entrambi i casi, mi trascino per tutta la giornata un senso di insoddisfazione tale da portarmi a mangiare male…

Gli ingredienti per una colazione sana, ma gustosa

MODULO 3

GLI SPUNTINI – Eccoli qui! Sapevi che te ne avrei parlato, vero? Immagino di si, ma ciò che non sai è che esistono spuntini comodi e bilanciati, adatti anche ai lavori più impegnativi! Vedrai, ti stupirò!

LA FAME – Questo è uno dei temi più attuali di questa società. Spesso viene confusa con fame nervosa, ma spesso è proprio dovuta ad un’alimentazione sbilanciata. Insieme capiremo se è il tuo caso oppure no.

L’EFFETTO PANTOFOLA – Quante volte, arrivata a casa, senti il bisogno di mangiare qualcosa tanto che non riesci ad aspettare di cenare? Oppure mangiucchi qualcosa mentre cucini e una volta a tavola non hai fame. Ti spiegherò perché succede e che non è detto che sia dovuto allo stress.
Esercizio pratico – Fame o voglia?

DIRETTA 30 marzo

LO AMMETTO, A VOLTE SALTO LO SPUNTINO…
Poi però succede che ho una fame tale da non sapermi trattenere. Eh sì perché le difficoltà le abbiamo anche noi professionisti! A meno di lavorare poco e di avere un sacco di pause, anche per noi è complicato trovare il momento per fare uno spuntino.

Vediamo insieme perché è così importante e come fare quando proprio non è possibile farlo

MODULO 4

LA VERDURA – Eh sì, c’è anche lei in viaggio con noi! Lo so che richiede tempo per essere lavata e cotta, ma ci sono delle idee salva tempo che ti rivoluzioneranno la vita!

LA SPESA – Farla a stomaco vuoto, evitare di comprare schifezze, … banalità, lasciamelo dire! Per fare la spesa in modo giusto, bisogna ragionarla!
Esercizio pratico – Immagina di girare per il supermercato

LA CONSERVAZIONE DEI CIBI – Visto che siamo sempre di corsa, ho pensato potesse esserti di aiuto sapere come conservare i piatti che prepari.

DIRETTA 27 aprile

SURGELATI E MICROONDE SONO MIEI ALLEATI!
Lo so a cosa stai pensando…che è impensabile usare prodotti surgelati, perché è necessario mangiare di stagione.
Bene, preparati a cambiare idea: dopo questo incontro scommetto che correrai al primo supermercato per fare incetta di prodotti surgelati!

Ti spiego perché i surgelati sono anche meglio del prodotto fresco!

MODULO 5

I CARBOIDRATI – Questa avrebbe dovuto essere la prima lezione, in un mondo in cui i carboidrati sono accusati di essere colpevoli del nostro aumento di peso. Invece no, siamo in viaggio da ormai 5 mesi e solo ora te ne parlo, perché penso che sia più corretto così.

COME DOSARLI – Come dicevo prima, la convinzione è che ci facciano ingrassare, invece è come li abbiniamo, li scegliamo e li dosiamo che fa la differenza! Di solito però, finito il percorso alimentare, ci dimentichiamo di farlo per cui ho messo a punto un metodo per dosarli senza pesarli: fantastico no?

PERCHE’ NON RIESCO A SMETTERE – Ero indecisa su dove posizionare questa lezione, ma credo di aver trovare il momento giusto, perché spesso sono proprio i carboidrati che ci rendono un po’ “dipendenti”.

DIRETTA 25 maggio

CARBOIDRATI. ECCOLI QUI, FINALMENTE: TI MANCAVANO?
Immagino di sì, perché come dico sempre, toglierli fa perdere peso velocemente e ci fa diventare bravi agli occhi di voi pazienti.
In questo video incontro ti spiego perché ti consiglio di mangiarli e ti racconto cosa è successo alle mie pazienti che li hanno voluti togliere a tutti i costi.

Tutta la verità sui carboidrati, sul perché mangiarli ed evitare di toglierli.

MODULO 6

IL PIATTO DELLA SALUTE – Ecco che entriamo nel vivo dei pasti bilanciati. Anche in questa lezione di spiegherò un metodo molto semplice, che ti accompagnerà ovunque andrai.
Extra – Chi è cosa

IL MENU’ CAPSULA – Se mi conosci sai che cerco sempre di semplificarmi la vita. Da qui è nata l’idea del #menùcapsula: ti spiegherò come strutturare il tuo menù settimanale, in un modo così semplice che non potrai più farne a meno.
Ora tocca a te! – Prepara la tua lista di alimenti preferiti

LE FREQUENZE – Siamo qui per imparare, quindi voglio dirti davvero tutto, soprattutto perché di questi tempi si tende ad eccedere con le proteine animali. Grazie a questa lezione capirai come alternarle.
Ora tocca a te! – Prepara il tuo primo menù settimanale

DIRETTA 29 giugno

PROGRAMMA, CUCINA IN ANTICIPO, DIVIDI IL PIATTO IN TRE PARTI…
Quante volte te lo sei sentito dire? E quante altre lo hai fatto davvero? Poche immagino.
Bene, con questo incontro capiremo davvero come fare. Sembra assurdo ma a volte serve proprio sentirsi dire passo a passo come si fa una cosa, prima di riuscire a farla propria.

Piatti unici fantasiosi e menu saranno i temi di questo incontro!

MODULO 7

L’ACQUA – Altra nota dolente: tu quanta ne bevi? Lo so che poi devi andare alla toilette ogni due per te, ma dopo quello che ti dirò forse cambierai idea ed inizierai a berne di più.

UN’ASTUZIA PER BERE DI PIU’ – Facevo fatica anche io, per cui ho pensato di inserire questa lezione dedicata all’astuzia che funziona per me e che ho scoperto funzionare anche per le mie pazienti: spero ti piaccia!

ANCHE QUESTA E’ ACQUA – Visto che so che l’acqua spesso non piace, ti darò qualche alternativa sana…ma quanto sono brava?

DIRETTA 27 luglio

UN BICCHIERE MI HA CAMBIATO LA VITA!
A volte invece non basta: serve avere qualcosa di colorato e saporito, perché il bere diventi una vera abitudine. In questo le tisane sono un vero toccasana, ma qualche scegliere?

Acqua, tisane e molto altro ancora!

MODULO 8

LE OCCASIONI – Se “giusta via di mezzo” deve essere, che lo sia davvero! Quindi, via libera alle cene tra amici, alle feste di compleanno e a tutto quello che può renderti il viaggio più piacevole!

LA DIVAGAZIONE – Se mi conosci lo sai, sono allergica alla parola “sgarro”, tanto che ne ho coniata una mia. Con questa lezione ti si aprirà un mondo e la smetterai di sentirti in colpa!
Ora tocca a te! – Impara a programmarle

LA COMPENSAZIONE – Ok per me gli sgarri non esistono, ma vivere secondo “la giusta via di mezzo” vuole dire capire se e come concedersi qualcosa e non privarsene per sempre. La “giusta via di mezzo”, appunto!
Ora tocca a te! – Programma anche la compensazione e sarai a cavallo!

DIRETTA 30 agosto

USCIAMO A CENA?
Beccata! Lo so che stai pensando di dirmi di no, altrimenti il giorno dopo il peso salta su, ma è proprio qui che ti volevo: lo sai che non tutto è massa grassa?
Solo che noi siamo abituate a valutarci sui numeri. Da oggi invece imparerai a capire cosa cambia e perché.

Bilancia e analisi corporea: come interpretarli?

MODULO 9

L’ATTIVITA’ FISICA – L’ho tenuta per ultima per non farti svenire subito alle prime parole… Ti dico subito che sono dell’dea che, se non ti piace, è inutile che tu la faccia. Piuttosto penso che ci siano diversi modi per tenersi in forma…

SE LO PROGRAMMI LO FAI – Penso tu abbia una vita frenetica come la mia e che come me tu possa pensare che non sia possibile trovare un momento libero per fare un po’ di movimento. Ebbene, lo pensavo anche io, finché non ho realizzato ciò che ti racconto in questa lezione.

DALLE 7 ALLE 7:30 – In quest’ultima lezione ti racconto come faccio io, in pratica, ad inserire l’attività fisica e tante altre cose, in questa mia vita così impegnata.
Ora tocca a te! – Provaci: cerca i tuoi 30’, vedrai che li trovi!

DIRETTA 28 settembre

…E NON È FINITA QUI!
Ora che sai tutto sulla corretta alimentazione, ti starai chiedendo come fare perché tutto questo diventi un’abitudine. 
E’ proprio quello che ti insegnerò oggi!

Vediamo insieme come fare perché diventi una piacevole abitudine!

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE SUBITO LE CREDENZIALI DI ACCESSO

    i campi segnati con * sono obbligatori